Stampa questa pagina

I social media e il vino possono essere partner potenti nel moderno mercato del vino

07 Mag 2019, 12: 43 Scritto da

Grazie ai social media come Instagram, Facebook, Linkedin, Twitter e YouTube, i produttori di vino sono in grado di connettersi veramente con tutti i loro clienti. Puoi comunicare con il tuo pubblico e coinvolgerli attivamente nella vita della tua cantina grazie a una buona strategia.

Molte cantine non hanno ancora capito il potere dei social media e del vino, o non lo stanno sfruttando appieno. Non parliamo solo di piccoli produttori di vino ma anche le grandi cantine non hanno una strategia ben definita per i social media e il vino. Vediamo spesso i profili dei social media delle cantine con pagine "morte". L'ultimo post risale a mesi, a volte persino anni prima. Inoltre, la qualità del post stesso lascia spesso molto a desiderare. Ci sono anche profili di aziende che sembrano profili personali e non il profilo professionale di un'azienda. L'impressione che dà è che la cantina non è veramente professionale o seria, e quindi non può essere rispettata o attendibile.

Letto 1955 volte Ultima modifica il 09 Mag 2019, 14: 34
Vota questo articolo
(0 Voti)
Redazione

Ultimi da Redazione