Coinvolgere il pubblico, un passo alla volta

07 Mag 2019, 09: 03 Scritto da

Vuoi essere ascoltato? È comprensibile. Ma viviamo in un mondo in cui il tempo del nostro pubblico è saturo di messaggi pubblicitari che cercano di attirare la loro attenzione. Può essere difficile comunicare il tuo valore agli altri quando non predisposti ad ascoltare.
Per risolvere questo problema, devi farlo un passo alla volta e il primo ostacolo che devi superare è catturare la loro attenzione. Come agenzia di marketing online, siamo specializzati nel coinvolgere i mercati target per interagire con i nostri clienti. Mentre ci sono una miriade di piattaforme e strumenti per fare questo, qui forniamo alcuni consigli che possono essere applicati universalmente per aiutarti ad aumentare il coinvolgimento su qualsiasi piattaforma.


Quindi ricorda, a questo punto del processo il tuo obiettivo è semplicemente quello di catturare l'attenzione del tuo pubblico. Non stai ancora provando a vendere qualcosa. Una volta che li hai affascinati, è allora che puoi comunicare la tua offerta.

Posiziona un annuncio cartellone arancione brillante su un'autostrada e le persone non saranno in grado di aiutarti. Il tuo annuncio si distingue come un pollice dolente. E questa è una buona cosa; Aggancia un pubblico. Ma perché attira la loro attenzione?

Le persone si abituano ai modelli e alla coerenza.

Noti veramente il ronzio di un motore mentre guidi? Probabilmente non per molto. Anche se è un suono costante, è abbastanza coerente. Quindi, diventa il rumore di fondo mentre l'unità si accende.

Quindi mettiamola nel contesto degli spot televisivi. La maggior parte tende ad essere rumoroso (rispetto ai programmi standard) e si mostra rapidamente uno dopo l'altro senza un attimo di tregua. Se si sceglie di aggiungere a questa cacofonia facendo uno spot pubblicitario che si fonde con tutti gli altri, è essenzialmente perdersi in un mare di pubblicità che probabilmente trascurerà il pubblico.

Se vuoi distinguerti, ti suggeriamo di provare un approccio diverso a quello che fanno i tuoi concorrenti rumorosi (tutti gli annunci pubblicitari sono i tuoi concorrenti che attirano l'attenzione in questo caso). Realizza uno spot senza audio e la maggior parte delle persone si prenderà un momento per capire perché il loro muro di rumore è diventato improvvisamente silenzioso. E questo è il punto. Avresti la loro attenzione indivisa, almeno per un momento, semplicemente perché hai osato fare qualcosa di diverso.

Se stai cercando di rendere accattivante la tua presenza online, inviaci una richiesta oggi. New Wine Digital vorrebbe essere al tuo servizio.

Letto 1596 volte Ultima modifica il 09 Mag 2019, 13: 29
Vota questo articolo
(0 Voti)

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Come vendere più vino online: scopri il sistema Wine Web Marketing

Vuoi ricevere una consulenza gratuita di 50 minuti?

CHIAMACI
035/838614

OPPURE SCRIVICI
Un nostro responsabile ti risponderà rapidamente

035.83.86.14

Dal lunedì al venerdì
Dalle 8.30 alle 12.30 dalle 14.00 alle 18.30

Sede Operativa: Via Largo Europa, 4D
24064 - Chiuduno - Bergamo
KNOWEB s.r.l. - Via D. Luigi Belotti, 6 - 24064 - Grumello del monte - Bergamo
P.IVA & C.F. 04104160165 - REA N.435583 - Reg. Imp. Bergamo - CAP. SOC. € 12.000,00
Cookie - Privacy