In questo articolo, voglio parlare di alcune delle migliori regioni vinicole in Europa. Potrebbe sorprendervi che questi siano ancora sottosviluppati dal punto di vista turistico, eppure hanno un grande potenziale.

Tutti conoscono le regioni vinicole come la Toscana e i suoi dintorni come Montalcino e Bolgheri.

Come vincere all'enoturismo

07 Mag 2019, 13: 02 Scritto da

Negli ultimi dieci anni ho assistito a un massiccio aumento del turismo del vino in ogni regione vinicola del mondo. Le cantine che includono l'enoturismo nella loro offerta scoprono che rappresenta il 15-20% del loro fatturato.

Se vuoi un pezzo di questo mercato, devi assicurarti di essere preparato e organizzato con una strategia appropriata e un piano a lungo termine.

Il marketing del vino sta diventando molto più importante nella moderna industria del vino.
Nel recente passato, ho visto molti produttori di vino non riuscire a realizzare il loro potenziale perché non sapevano cosa fosse il marketing del vino.

Ora è noto che il design di una bottiglia di vino è sempre più decisivo nel marketing del vino. La confezione o il design del vino sono ormai riconosciuti come un elemento essenziale nell'influenzare i produttori di vino che decidono di acquistare.

 
 
Alcuni dati dicono che le vendite di vino online sono ancora relativamente basse. Tuttavia, analisi più recenti e dettagliate suggeriscono che la conoscenza e la consapevolezza sia dei produttori di vino sia dei consumatori di vino sta crescendo.

Grazie ai social media come Instagram, Facebook, Linkedin, Twitter e YouTube, i produttori di vino sono in grado di connettersi veramente con tutti i loro clienti. Puoi comunicare con il tuo pubblico e coinvolgerli attivamente nella vita della tua cantina grazie a una buona strategia.

I consumatori di oggi sono molto diversi da prima. Il tuo cliente ora vuole conoscere la storia di ogni singola bottiglia di vino. Le persone sono attratte principalmente dalla QUALITA' DEL TUO VINO, tuttavia ora il tuo cliente è anche interessato a scoprire le singole particolarità del tuo vino e del tuo marchio. 

Vuoi essere ascoltato? È comprensibile. Ma viviamo in un mondo in cui il tempo del nostro pubblico è saturo di messaggi pubblicitari che cercano di attirare la loro attenzione. Può essere difficile comunicare il tuo valore agli altri quando non predisposti ad ascoltare.
Per risolvere questo problema, devi farlo un passo alla volta e il primo ostacolo che devi superare è catturare la loro attenzione. Come agenzia di marketing online, siamo specializzati nel coinvolgere i mercati target per interagire con i nostri clienti. Mentre ci sono una miriade di piattaforme e strumenti per fare questo, qui forniamo alcuni consigli che possono essere applicati universalmente per aiutarti ad aumentare il coinvolgimento su qualsiasi piattaforma.

L'etichetta della bottiglia aiuta a vendere di più?

La risposta è scontata: SI!

A differenza di tanti altri settori merceologici, una delle caratteristiche del mondo vitivinicolo è che la bottiglia è un veicolo promozionale eccezionale.

Al ristorante, a casa o davanti ad uno scaffale del supermercato, l'etichetta apposta sulla bottiglia cattura sempre l'attenzione di qualcuno. Non per niente “l'etichetta” rappresenta nell'immaginario comune un elemento distintivo di qualità del settore wine.

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Come vendere più vino online: scopri il sistema Wine Web Marketing

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